La sicurezza comincia con la serratura

giugno 26, 2013

Tra il 2010 e il 2012 in Emilia-Romagna i furti sono cresciuti del 64%, più 40% in Campania, più 43% in Friuli Venezia Giulia.

Dati che riguardano tutte le aree del Paese e che ci spingono sempre di più a proteggere le nostre abitazioni che, soprattutto quando si avvicina il weekend, sono particolarmente a rischio.

La sola porta blindata però non basta: senza una serratura efficiente per i ladri diventa tutto più facile. Perché è la serratura «l’anima» di un sistema di sicurezza. In molti per proteggersi fanno ricorso a delle serrature a doppia mappa. Eppure, nonostante il successo che riscuotono sul mercato, non sempre offrono una totale protezione contro ospiti indesiderati. Per questo Iseo Serrature ha sviluppato delle soluzioni in risposta alle tecniche più raffinate di intrusione: le serrature a doppia mappa serie 600 (gamma Fiam), dotate dei più moderni sistemi di antimanipolazione, per garantire un maggiore livello di protezione alla porta. Iseo Serrature offre anche soluzioni con un grado di sicurezza in più: le serrature per porte blindate con cilindro. I cilindri Iseo abbinati a queste serrature per porte blindate, infatti, sono realizzati con sistemi resistenti al bumping, un’abile tecnica di manipolazione che non lascia segni evidenti. Inoltre, possono essere dotati anche di ghiere di protezione. Non solo sicurezza, ma anche comfort: grazie a questo tipo di serrature è possibile creare un sistema con «chiave unica», che consente di aprire tutte le porte, anche quelle già esistenti. Oltre a ciò, queste serrature vantano le stesse caratteristiche dimensionali di quelle a doppia mappa e sono quindi facilmente sostituibili. Per una consulenza ci si può rivolgere ai centri di servizio Iseo for You dislocati su tutto il territorio, dove personale specializzato saprà individuare la soluzione giusta per voi, seguendovi dalla fase di montaggio all’assistenza post-vendita.
Gruppo italiano a conduzione familiare, Iseo Serrature è attiva dal 1969 nella progettazione, realizzazione e vendita di prodotti concepiti per la gestione intelligente degli accessi, per la sicurezza delle persone e la sicurezza anti-intrusione. L’ampia gamma di prodotti comprende anche le serrature elettroniche, come la “x1R”, per esempio, che esclude l’uso della chiave, delegando al cilindro il solo compito di garantire l’apertura in caso di emergenza. La serratura si apre attraverso un codice elettronico criptato (Tag o numerico) e si chiude in modo automatico, in modo che la sicurezza sia sempre garantita. È possibile anche collegare il tutto al sistema di domotica dialogando, anche a distanza, con il sistema di allarme.}